Chiii???..sono!

sabato 3 aprile 2010

Assignment 5, coda: social networking

Premetto una cosa: non sono iscritto a nessun servizio di social networking (tranne delicious per università) e non intendo farlo!
Questo perchè?? Perchè non ne sento il bisogno e/o necessità, perchè forse, per presunzione, non iscrivendomi mi sento "diverso", perchè di mio non metterei niente in pubblico per coloro che potrebbero seguire la mia "figura/persona" in rete. Mi arrivano spesso inviti da parte di amici ad iscrivermi al famigerato facebook,"enrico..do you ave a facebook??" paradossalmente non vi esisto tuttavia sono stato "taggato" in foto sparse fra varie persone! Riconosco l' utilità che possono avere questi social network, ma la vedo molto limitata, ritengo soprattutto che abbiano come scopo quello di farsi i "cazzi"(perdonatemi tutti per questa parola) degli altri in maniera lecita! Ho visitato molti social network e ad essere sincero, per circa 3 mesi, sono stato iscritto a http://it.netlog.com/ ma poi mi sono cancellato! La mia paura è che un simile strumento possa diventare una droga; vorrei evitare di passarci ore ed ore togliendomi il piacere di altri svaghi, hobby, impegni!
5 motivi (in ordine decrescente)per non iscriversi a facebook( prendo di mira facebook perchè è il più diffuso):
5) produttività (impiaghiamo meglio il nostro tempo),
4) complotti (uno dei principali sostenitori e finanziatori di facebook è la CIA),
£) marketing (per esprimerci in rete esistono già forum e/o blog),
2) privacy (ed ho detto tutto),
1) dipendenza (sicuri di gestire lo scontro fra rapporti umani vs virtuali?)
Chiedo scusa a chi mi invita sempre ad iscrivermi, ma non lo farò...almeno che non sia necessario per salvaguardare la vita sulla terra del genere umano! :-)

Buona pasqua a tutti..
grazie!

2 commenti:

  1. SATOR
    AREPO
    TENET
    OPERA
    ROTAS

    Caro mio, visto che strega che sono? Ti ho inviato il misterioso quadrato del Sator... inviamo in cambio il link per il test di autovalutazione della prof
    Grazie Tante
    Guya

    RispondiElimina
  2. Guardate che non tutti gli assignment sono uguali a quelli del prof Formiconi....

    RispondiElimina