Chiii???..sono!

martedì 13 aprile 2010

Assignment 6

Pubmed.gov mi risulta un po’ complicato, non tanto per la lingua, che cmq può essere un problema notevole, quanto per il linguaggio! Visto che è un database aperto a tutti e non riservato a “professionisti” del mestiere sarebbe meglio che fosse più chiaro, limpido e comprensibile! Dubito che una volta terminato il mio corso di studi mi “divertirò” a vagare per questo sito..magari acquisirò tante nozioni e vocaboli medico-clinici prestigiosi sia in ambiente universitario che lavorativo tuttavia, a mio parere, non saranno sufficienti per una comprensione piena visto che sembra scritto da luminari della medicina molto possessivi del loro elaborato. In ogni caso mi sono interessato nel cercare informazioni che mi riguardano, leggendo 3 articoli sulle allergie da polline..ogni anno sono un calvario per me! Ho letto che ci sono in sperimentazione nuove tecnologie di cura tramite tossine e/o lo stimolo a proliferare di IgE; una induzione della risposta immunitaria tramite un mix di 5 pollini su volontari. I risultati sono soddisfacienti; mi sembra comunque ancora tutto in alto mare:-(. In ogni caso le allergie più comuni sono quelle alle graminacee e polline di betulla.
Al mondo ci sono malattie ben più importanti e pericolose che giustamente hanno la precedenza:-)
Le mie ricerche: "allergy pollen"
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20232772
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20232769
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20041109
grazie!

Nessun commento:

Posta un commento