Chiii???..sono!

martedì 27 aprile 2010

Assignment 7




Ho letto le 4 storie; la più interessante per quanto mi riguarda è la prima, trovo molto bello e pieno di vita voler intraprendere un percorso universitario a qualsiasi età..il mondo è libero! Un' altra cosa che mi ha sorpreso è stata leggere che ci sono professori/sse che invitano i loro alunni ad incrementare e/o correggere le loro informazioni con quelle di altri colleghi..segno di grande autocritica, umiltà ed intelligenza, mai trovata nella (tag professori):-).
Ho sentito parlare molto di corsi on line gratuiti e/o lezioni specifiche disponibili in internet,ma non mi ci sono mai interessato. Fino a qualche anno fa ero uno "straniero" rispetto all' utilizzo del computer-internet e per motivi universitari ho dovuto intraprendere anche io questa strada. Infatti mai come questo anno ho sfruttato e sfrutto al massimo le potenzialità di questo strumento..per me avere tutto il materiale didattico in formato pdf, word, excel, power point è qualcosa di splendido;mi sembra appunto di seguire un corso on line per laurea in infemieristica. Un vantaggio di tutto ciò ritengo che sia la gratuità e quindi bassi costi..con tutte queste slides i libri chi li compra più?!
La mia esperienza di corsi on line si basa su 3 "materie": inglese, informatica e la batteria. Ho sempre fatto francese e quindi avevo la necessità di imparare la lingua inglese..detto fatto; tramite lezioni on line e l'acquisto di 3 cd-rom (su ebay) che mi hanno permesso di imparare e di riuscire a sopravvivere fuori dall' Italia. Per quanto riguarda la batteria, l'ho suonata ai tempi delle medie e su internet trovo sempre degli ottimi consigli/informazioni/dimostrazioni che mi fanno tenere calda la mente visto che non la suono più:-(
L' informatica?? Bè è ovunque..questo blog è un ottimo strumento più miriadi di forum e canali on line tramite i quali riesco a navigare abbastanza sicuro!
Alcuni link:
http://www.youtube.com/watch?v=jCFLmLQF2_E&feature=related
http://aicanet.net/
Grazie

2 commenti: